15 dicembre, sciopero generale dell'industria alimentare di Parma a sostegno della lotta dei lavoratori Froneri

FLAI CGIL e UILA UIL: "Occorre ripristinare sul territorio corrette relazioni industriali"

Venerdý 15 dicembre Ŕ proclamato lo sciopero generale per tutta la giornata dell'industria alimentare di Parma.

L'iniziativa si inserisce nelle manifestazioni di sostegno alla lotta dei lavoratori Froneri. Questa multinazionale, joint venture di NestlÚ, non sta infatti rispettando le relazioni industriali consolidate nel nostro territorio, nÚ dimostra la minima responsabilitÓ sociale di impresa.

Lo sciopero ha l'intento di richiamare anche l'Unione Parmense degli Industriali alla sua responsabilitÓ. Serve un accordo dignitoso per tutti i lavoratori coinvolti, altrimenti nulla sarÓ pi¨ come prima nelle relazioni industriali.

In attesa della prossima convocazione al Ministero, lunedý prossimo, 11 dicembre, al presidio in via Bernini arriveranno rappresentanti del sindacato tedesco NGG e responsabili del sindacato mondiale IUF-UITA. La solidarietÓ internazionale continua a crescere dopo Germania, Svizzera e Bulgaria sono arrivati massaggi anche da Francia, Spagna, Thailandia, Hong Kong e Corea

Paema 6 dicembre 2017

Pubblichiamo volentieri