Dichiarazione di Giulia Grandi, Segretaria Generale FILT CGIL Emilia Romagna

"Trovo fuori luogo nel metodo e nel merito le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal segretario responsabile alla mobilità Uiltrasporti di Modena Carmine Bovienzo.

Le ragioni risiedono nel fatto che, nella giornata di ieri, il segretario responsabile alla mobilità Uiltrasporti era invitato al Congresso territoriale della Filt CGIL di Modena, gradita presenza insieme alle altre sigle sindacali a partecipare ad uno dei momenti più importanti per una categoria confederale, come il sig. Bovienzo dovrebbe conoscere.

La relazione del Segretario Generale ha toccato diversi temi, tra i quali la Vertenza SETA: ritengo inelegante e strumentale quanto uscito a mezzo stampa; non fosse altro che non basta estrapolare alcune parole da una relazione e utilizzarle in maniera bieca.

Il ragionamento è più ampio e complessivo ed il merito, noi lo sappiamo bene, si affronta nelle sedi competenti.
Pertanto, come Filt CGIL Emilia Romagna rinnovo l'invito a tutte le sigle sindacali a confrontarci, non su ciò che eventualmente ci vede su posizioni diverse, ma su ciò che ci unisce: I LAVORATORI E LE LAVORATRICI, I NEO ASSUNTI ED I LORO DIRITTI".

Bologna, 11/10/2018