Eletta la nuova segreteria Flc Cgil ER, il sindacato dei lavoratori/trici della conoscenza della Cgil Emilia Romagna

╚ stata eletta ieri dall'Assemblea Generale della Flc Cgil Emilia Romagna la nuova segreteria regionale dei comparti della conoscenza (Scuola, UniversitÓ, AFAM - Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica - e Ricerca).

La segreteria regionale, eletta con il 98% dei consensi, Ŕ composta dalla segretaria  generale Monica Ottaviani, eletta nel novembre 2018 al congresso Flc Cgil Emilia Romagna, Simone Saccani e Susi Bagni

Tra gli impegni imminenti vi sono le assemblee con i lavoratori e le lavoratrici di tutto il comparto per denunciare la mancanza di risorse all'istruzione, UniversitÓ e ricerca nella Legge di Bilancio 2019.

La mancanza di risorse non garantisce il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti pubblici; il progetto di regionalizzazione mina alla base l'unitÓ del sistema nazionale di istruzione; occorre sostenere con forza la stabilizzazione dei lavoratori precari della scuola,  dell'UniversitÓ e della ricerca.

FLC CGIL Emilia Romagna

Bologna, 5 febbraio 2019