SLC CGIL Emilia Romagna esprime grande soddisfazione per la grande partecipazione allo sciopero del 25 ottobre 19 per rinnovo CCNL settore Grafici/Editoria.

Un risultato importante nella nostra regione dove l'adesione  allo sciopero ha raggiunto risultanti importanti che vanno dal 50% ad oltre il 90%  delle lavoratrici e dei lavoratori, impiegati e operai.

Lavoratrici e lavoratori che dal 2015 aspettano un contratto che fatica ad arrivare per responsabilità delle parti datoriali, che vorrebbero attraverso la riduzione del costo del lavoro, comprimendo diritti e salario, rendere il settore più competitivo, anziché come più volte sollecitati dalle Organizzazioni Sindacali avviare una discussione su politiche industriali e occupazionali, di sostegno al processo di trasformazione del settore.

La SLC Emilia Romagna ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori per la riuscita dello sciopero e la manifestazione di Milano e conferma tutto il suo impegno  e la sua determinazione alla riconquista di un CCNL rispettoso della della dignità di chi lavora.

SLC CGIL EMILIA ROMAGNA

Bologna 28 ottobre 2019