1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
stemma CGIL Emilia-Romagna
 
 

19 novembre 2019 Roma, Iniziativa "La casa: una nuova 'questione abitativa'"

 
 
 

A cinquant'anni dallo sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil per il diritto alla casa e contro il caro affitti, le Organizzazioni sindacali propongono una riflessione su quegli eventi, attraverso l'iniziativa unitaria "La casa: una nuova 'questione abitativa'", che si svolgerà a Roma martedì 19 novembre a partire dalle ore 9.30, presso la Sala del Parlamentino del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, 4° piano, in Piazza Porta Pia 1.

L'obiettivo è quello di rimettere al centro del dibattito la questione dell'abitare e rilanciare i temi per città più "eque" e sostenibili, fondamentali nelle nostre rivendicazioni portate avanti in linea con la Piattaforma unitaria per lo sviluppo sostenibile recentemente proposta.

Vogliamo rafforzare la nostra iniziativa vertenziale e contrattuale sia a livello centrale che a livello locale, su questioni che oggi rivestono un ruolo di primaria importanza per la qualità della vita e del benessere sociale.

Vista la sede istituzionale, vi preghiamo di registrarvi, inviando una conferma di partecipazione al seguente indirizzo e-mail: sviluppo@cgil.it.

 
Via Marconi 69 - 40122 Bologna
Tel. 051 - 294.011
C.F. 80061230373
e.mail: info@er.cgil.it
e.mail ufficio stampa: florinda_rinaldini@er.cgil.it
privacy: er_cesireg@er.cgil.it