CGIL Emilia-Romagna

Attenzione: le aperture delle procedure per gli ammortizzatori sociali vanno inoltrate alle categorie territoriali di riferimento

25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative in Emilia Romagna

Anche quest'anno il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Cgil Emilia Romagna è in campo per rinnovare l'impegno contro la cultura della violenza e per affermare la libertà e i diritti delle donne.

Insieme a Cisl e Uil, in collaborazione con diversi soggetti e associazioni che si battono per dire NO alla violenza sulle donne, vogliamo continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni su un fenomeno che presenta ancora dati allarmanti. Una recente analisi dell'Istat evidenzia che 6 milioni di donne (una su tre) nel corso della propria esistenza ha subito uno o più atti di violenza fisica. Altro dato allarmante è che gli episodi più gravi riguardano le donne mature e vi sono sempre più casi di stupro ai danni delle giovanissime.

Per queste ragioni, in tutti i territori dell'Emilia Romagna sono previste iniziative - incontri, spettacoli teatrali, proiezioni di film, volantinaggi, distribuzione di materiale informativo ecc. - in luoghi pubblici, all'interno delle sedi sindacali e nei luoghi di lavoro.

Consulta il programma e il calendario delle varie iniziative

Antonella Raspadori                             Cristina Liverani
  Segreteria CGIL Emilia Romagna               CGIL Emilia Romagna