CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
testata spacer

Il referendum promosso dalla #CGIL non riguarda solo il sindacato, ma tutti noi

Si parla di morti bianche, di precarietà del lavoro, di tante persone venute da altri Paesi ma che lavorano in Italia da tanti anni che devono essere riconosciuti come italiani. Io voterò 5 sì, ma l’importante è andare a votare, perché, come diceva Giorgio Gaber, libertà è partecipazione. Neri Marcorè


BOOM DI CASSA INTEGRAZIONE ANCHE IN EMILIA - ROMAGNA

L'INDUSTRIA COLA A PICCO MENTRE IL GOVERNO AL SOLITO TENTA DI DISTRARRE L'OPINIONE PUBBLICA CON ATTACCHI SCOMPOSTI ALLA MAGISTRATURA                                                                  ...


Il segretario Bussandri sulla crisi della manifattura dall'assemblea regionale della Fiom

Tutte quelle aziende, e sono tante, che hanno banchettato in questa regione per anni grazie alle condizioni di sviluppo che questo territorio garantiva, adesso non si possono permettere di alzarsi, prendere le valigie e trasferirsi da un`altra parte


Il segretario regionale Bussandri al TG3 nazionale durante lo sciopero del 29 novembre a Bologna


Bussandri: "Chi si candida dovrà tenere conto del 'no' che arriva dagli emiliano-romagnoli alla riforma"

Grande successo della raccolta firme contro l'Autonomia Differenziata in Emilia- Romagna.                                                                                ...


Maurizio Landini contro il governo: "Servono aumenti salariali che vadano oltre l'inflazione e bisogna colpire l'evasione fiscale"

Maurizio Landini (segretario generale CGIL): "Chi deve garantire la sicurezza deve essere messo nella condizione di poterlo fare con serietà, ma oggi non sta avvenendo. Serve aumentare i salari, perché sono bassi, e quindi bisogna che i contratti nazionali siano rinnovati in tutti i settori. Inoltre, bisogna cancellare la precarietà".


Parte la raccolta firme contro l'autonomia differenziata


Il servizio del Tg3 Emilia Romagna sulla campagna referendaria e il dato del tesseramento al nostro sindacato nel 2023.


Continua la raccolta firme per i #Referendum2025 volti ad ottenere l’abrogazione alcune leggi che non tutelano i diritti dei lavoratori.

Oltre 200mila persone hanno già firmato per un LAVORO STABILE, DIGNITOSO,TUTELATO E SICURO. Puoi rivolgerti ai banchetti della Cgil nelle principali piazze italiane, oppure presso le camere del lavoro. Puoi firmare digitalmente qui: cgil.it/referendum


Oggi lo Statuto dei lavoratori e delle lavoratrici compie 54 anni, per festeggiarlo gli Under35 si mobilitano in tutta Italia per un lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

.#Referendum2025